
IL CAVALIERATO
L'idea di un Cavalierato samaelita nasce, nel 2022, in seno alla Procura Spagnola del nostro Ordine. La forte vocazione etica, congiunta ad una tensione verso gli altri attraverso la pratica dell'Agàpe fa dell'Ordine dell'Immacolato Polemos un centro nevralgico del Samaelismo internazionale.
L'Ordine dell'Immacolato Polemos
La filosofia dell'Ordine dei cavalieri dell'Immacolato Polemos trae i suoi fondamenti da quella samaelita, ponendo però maggiore attenzione al ruolo etico che coloro di cui ne fanno parte dovrebbero ricoprire nella nostra società.
Il cavalierato non è dunque da intendersi come un circolo aristocratico riservato a pochi, ma come un insieme di liberi uomini che decidono di dedicarsi all'aiuto del prossimo, alla difesa dei deboli e degli emarginati ed alla divulgazione filosofico-accademica senza riserva alcuna.
Ai membri dell'Ordine dell'Immacolato Polemos viene fornita un'educazione speciale fondata sui principi dell'antica agoghè, per creare l'unione perfetta tra corpo e spirito. Il confratello dell'Ordine studia la materia araldica, l'oratoria e la dialettica, le arti marziali e la filosofia, per raggiungere un perfetto equilibrio tra le polarità che compongono ogni essere umano.
La dedizione agli altri, la vocazione pacifista e la grande propensione allo studio, fanno di ogni membro di questa confraternita un fiore all'occhiello del nostro Ordine.
Contatti
Contattaci: la nostra Amministrazione rimane a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta.