COME ENTRARE NEL NOSTRO ORDINE: I PERCORSI
Il nostro Ordine prevede due percorsi possibili per coloro che desiderano affiliarsi. Ciascun membro, a seconda del percorso prescelto, ha responsabilità e privilegi differenti. Di seguito una schematizzazione efficace delle diverse possibilità che si prefigurano al postulante.


percorso ieratico
Il percorso ieratico è il principale del nostro Ordine. Consta di almeno tre (3) anni di studi presso la nostra Accademia interna più tre (3) ulteriori anni facoltativi per coloro che desiderano raggiungere le posizioni amministrative più elevate.
Lo Hiereús è a tutti gli effetti un Ministro Dell'Ordo Adamantis Atri, avendo dedicato la sua vita alla liturgia ed allo studio di materie quali tra tutte l'epistemologia, la filosofia, la teosofia e le lingue antiche (latino, greco ed ebraico biblico).
Lo Hiereús è responsabile non solo della dottrina samaelita, ma anche della gestione di tutte le iniziative pubbliche accademiche e sociali, essendo responsabile dunque tanto della componente laica del nostro Ordine quanto della Congregazione degli Aedi.
LAICATO
Il laicato è la forma di affiliazione rivolta a tutti coloro che non hanno interesse nel dedicare la propria vita al Samaelismo, ma che condividono con l'Ordine l'interesse per la ricerca accademica e per le iniziative sociali. Essere membro laico dell'Ordine significa essere partecipi allo sviluppo di un determinato settore, tra cui il marketing, il commerciale, la grafica, la biblioteconomia o molto altro ancora.
I membri laici possono altresì contribuire all'amministrazione ricoprendo ruoli di rappresentanza o di gestione interna.
